Introducing myself...

 Federica Urso Make Up Artist Hair Stylist

Si comincia con l'Arte

Il make up, l'acconciatura dei capelli e così anche le unghie sono sempre delle forme artistiche e come ogni artista Federica ha sempre amato l'arte in generale.

Nata a Roma nel 1985, si è diplomata all'Istituto d'arte ed ha avuto sempre la passione per la bellezza e la precisione.

 

Si continua con la cura della persona

Qualsiasi individuo prima di essere bello deve essere curato e non sempre è una cosa scontata...un qualsiasi make up, acconciatura, nail art viene eseguita sicuramente meglio ed in modo più preciso se prima c'è stata una buona preparazione.

Ha conseguito il diploma di estetista qualificata, appassionandosi sempre di più al make up grazie al corso all'interno del programma scolastico. Ha frequentato vari corsi riconosciuti di nail art.

 

Ma la passione continua

Ma la sua passione andava ben oltre tutto questo e dopo anni in cui ha lavorato nel mondo della bellezza, si trasferisce a Milano dove frequenta diplomandosi la Academia BSI di Diego Dalla Palma, dove grazie alla grandissima competenza e professionalità di insegnanti (make up artist e hair stylist) riconosciuti a livello internazionale ha saputo apprendere tecniche nuove e dimestichezza in ogni tipo di imprevisto e/o esigenza.

Ha acquisito la competenza di rendere bello ciò che non lo è...e rendere brutto (quando viene richiesto) qualcosa di bello, ampliando così tramite esperienze lavorative le sue conoscenze nell'ambito del make up e dell'hair style.

 

Chi pensa di essere arrivato è perduto

Nella vita non si finisce mai di imparare, ed è per questo che Federica si tiene in continuo aggiornamento anche con viaggi all'estero per apprendere sempre di più tecniche e tendenze a livello mondiale.

Su questo sito usiamo i cookie.